vds

Volontari del Soccorso

La componente del Volontari del Soccorso (VdS) svolge principalmente il trasporto e soccorso infermi con ambulanza. I volontari, inoltre, effettuano a favore dei cittadini numerose attività socio-assistenziali, per esempio: primo soccorso, attività socio-assistenziali con specializzazione delle squadre di soccorso per l'emergenza psicologica, educazione sanitaria, protezione civile, ricerca con unità cinofile, soccorsi con mezzi e tecniche speciali, emergenza nazionale ed internazionale legata a calamità ed a situazioni di conflitto armato nei vari paesi interessati e diffusione del Diritto Internazionale Umanitario.

I VdS sono presenti ai grandi eventi e manifestazioni pubbliche garantendo una continua assistenza sanitaria. 

    SOSTIENICI

Se volete effettuare una

donazione:

   bonifico bancario intestato a

CROCE ROSSA ITALIANA

COMITATO LOCALE GAMBOLO'

IBAN

IT 52 L 0623 0558

7000 00304 00802

     SERVIZI

ASSISTENZA      EVENTI

    DIVENTA VOLONTARIO

Che cosa significa essere volontario o volontaria?

Essere volontario o volontaria CRI significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio.
Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.
Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all'interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra.

 

Il volontariato in Croce Rossa

E' questo che fanno ogni giorno i volontari della Croce Rossa Italiana nell'aiuto alle persone più vulnerabili: nel rispetto dei Sette Principi di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, lavorano negli ospedali, nelle case riposo, nei centri di accoglienza per migranti, sulle ambulanze, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza. I volontari contribuiscono a difendere la salute e la vita, a diffondere i principi e valori di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e a formare cittadini responsabili di oggi e di domani.



Domande?

Se avete domande o richieste contattateci direttamente al numero

 

0381 930109

 

 

Stampa | Mappa del sito
© Croce Rossa Italiana - Comitato Locale Gambolo' Piazza Castello 2, 27025 Gambolo'(PV) Tel.: 0381 930109 Mail: gambolo@cri.it - cl.gambolo@cert.cri.it C.F. e Partita IVA:02526140187